Una selezione dei drop, look e dettagli che ci hanno colpito questo mese, tra collaborazioni custom, nuove uscite e progetti che meritano attenzione.
Grinch Sebago custom by Fioriino
Fioriino continua a muoversi in equilibrio tra street e ironia. Questa custom “Grinch Edition” su base Sebago, realizzata per il DJ Miro, è l’ennesima prova della sua direzione visiva sempre più definita.
Ragazi Milano T-Shirt
Poche informazioni, molta curiosità. Il brand nato dai tatuatori Edw e Rems è già stato avvistato su stylist e rapper italiani. Estetica minimale, hype silenzioso.
SNY BRFT TENSION by Simone Bucci
Una silhouette che sfida le definizioni: tra sandalo e sneaker, la TENSION SNY BRFT di Simone Bucci, si ispira a codici visivi di brand come PUMA e Balenciaga. E riesce comunque a dire qualcosa di nuovo.
Il merch di Simba La Rue scattato in carcere
Pochi merch musicali riescono a raccontare tanto con così poco. L’ultimo drop di Simba La Rue, presentato direttamente dal carcere, è una mossa di comunicazione potente e visivamente d’impatto.
Cargo pants by Erasmo Ciuffo (Untitled Artworks)
Sul profilo di Untitled Artworks è apparsa una nuova proposta firmata Erasmo Ciuffo. Si tratta di un cargo pants destrutturato che si è guadagnato un posto immediato nella nostra wishlist.
Lo shooting ufficiale della collezione di laurea di Geremia Malfanti
Ve lo abbiamo segnalato più volte: Geremia Malfanti è una delle voci più promettenti della moda emergente italiana. Ora ha pubblicato lo shooting completo della sua collezione di laurea in Fashio Design alla NABA, Il risultato è solido e coerente.
Twenty-for-Seven Sunglasses by Miguel Gasparini
Attualmente junior designer di PDF, Miguel Gasparini ha annunciato il brevetto e l’imminente release dei suoi occhiali “Twenty-for-Seven”. Una lente da giorno e notte, dal design radicale.
Questo è solo un estratto di quello che ogni mese osserviamo, analizziamo e selezioniamo. Il nostro feed è un archivio in continua evoluzione, fatto di segnali, stili e dettagli che raccontano il presente della moda emergente.
Se vuoi restare aggiornato sui progetti più interessanti del panorama creativo underground, continua a seguirci su Instagram e salva questo articolo tra i tuoi preferiti. OC Radar torna il mese prossimo con nuove segnalazioni.
Contenuto a cura di:
Outside Culture Team