(001)
(002)
(003)

(001)
(002)
(003)

Scopriamo la Chain Bag lanciata da Sfero

/

Lo studio di design milanese Sfero è tornato con la Chain Bag: una borsa concettuale interamente stampata e cucita che mescola stile e sperimentazione. 

Il prodotto replica l’effetto visivo e tattile di una serie di collane intrecciate, come se fossero state raccolte e trasformate in un unico gesto simbolico.

Disponibile in tre colorazioni — Nero metallico, Verde lime e Rosa candy — il modello è stato lanciato il 24 aprile. Oltre alla struttura stampata in 3D, CHAIN BAG è una delle prime borse del genere a integrare un interno in tessuto con chiusura a zip, fondendo estetica sperimentale e funzionalità quotidiana.

La campagna che accompagna il lancio ruota attorno al concetto di “lasciar andare il passato per abbracciare il nuovo”, un gesto simbolico che riflette l’identità fluida, futuribile e in costante mutazione di Sfero.

A gennaio abbiamo avuto il piacere di intervistare il team di Sfero Design durante Outside Culture Festival, approfondendo visione, approccio e processi creativi. Il contenuto completo è disponibile sul nostro canale YouTube, per chi vuole scoprire di più dietro le quinte di questo studio in costante evoluzione.

Fonte delle immagini: Sfero Design

Discover

More

Quanto conta la tua immagine personale quando apri un brand?

Nel panorama contemporaneo della moda, non basta più creare un buon prodotto: devi anche essere il tuo brand. L’immagine personale del founder è diventata un’estensione diretta dell’identità del marchio, un mezzo per comunicare valori, visione e community. In un’era in cui i social hanno trasformato ogni utente in spettatore (e potenziale cliente), l’identità pubblica del designer è spesso tanto importante quanto la collezione che presenta.

5 designer emergenti pronti per entrare nella scena globale

Abbiamo selezionato cinque designer emergenti da tenere d’occhio, attivi tra Parigi, Londra e New York, che stanno tracciando nuove rotte estetiche e culturali. Alcuni lavorano sul concetto di heritage, altri esplorano il corpo attraverso materiali ibridi, altri ancora ridefiniscono il concetto di lusso partendo da esperienze personali.

Moda emergente e globale: news da non perdere questa settimana

Il concerto di Lazza a San Siro è già nella storia della musica italiana. Per l’occasione, l’artista milanese ha indossato un completo in pelle su misura firmato Domenico Orefice, ispirato al kit del Milan stagione 1989/1990. Un connubio perfetto tra moda, sport e cultura musicale.