Lo studio di design milanese Sfero è tornato con la Chain Bag: una borsa concettuale interamente stampata e cucita che mescola stile e sperimentazione.
Il prodotto replica l’effetto visivo e tattile di una serie di collane intrecciate, come se fossero state raccolte e trasformate in un unico gesto simbolico.
Disponibile in tre colorazioni — Nero metallico, Verde lime e Rosa candy — il modello è stato lanciato il 24 aprile. Oltre alla struttura stampata in 3D, CHAIN BAG è una delle prime borse del genere a integrare un interno in tessuto con chiusura a zip, fondendo estetica sperimentale e funzionalità quotidiana.



La campagna che accompagna il lancio ruota attorno al concetto di “lasciar andare il passato per abbracciare il nuovo”, un gesto simbolico che riflette l’identità fluida, futuribile e in costante mutazione di Sfero.
A gennaio abbiamo avuto il piacere di intervistare il team di Sfero Design durante Outside Culture Festival, approfondendo visione, approccio e processi creativi. Il contenuto completo è disponibile sul nostro canale YouTube, per chi vuole scoprire di più dietro le quinte di questo studio in costante evoluzione.
Fonte delle immagini: Sfero Design